Libero

OgniGiornoRingrazio

  • Donna
  • 53
  • Ovunque mi trovo
Leone

Mi trovi anche qui

Profilo BACHECA 299

 

I limoni del cuore, così li chiamiamo, e con ragione. Ogni anno, a primavera inoltrata, fanno il loro ingresso nel giardino su piattaforme rotanti, come migranti che tornano a casa. Alberi maestosi, in vasi enormi, con rami carichi di frutti che vanno dal verde scuro a un giallo intenso.

Mani amorevoli li hanno protetti durante l’inverno, avvolgendo i loro vasi con cura e riparandoli dalle intemperie. Le mura li hanno tenuti al caldo, mentre fuori la neve cadeva e il vento ululava tra gli alberi spogli. Ma ora è primavera, e i limoni si risvegliano.

Affacciati sul lago, protetti dalla montagna, si godono il sole. E quando arriva l’estate, i limoni del cuore si trasformano. I loro frutti maturano, diventano succosi e profumati. Negli anni le piante si sono riprodotte e in piccoli vasi hanno viaggiato… chissà se i figli sono cresciuti forti e rigogliosi come la pianta madre ?

 

🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋

 

 

🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋🍋

Ti piace?
22

 

Il Primo Maggio è come un cerchio che si chiude, ma anche un nuovo viaggio che inizia. Nel lasciare il passato alle spalle, portiamo con noi il bene che abbiamo ricevuto dagli altri. Grazie a tutte le persone che hanno fatto parte della mia vita precedente: siete parte del mio cuore e del mio cammino.

 

 

“Se non sai dove stai andando, qualsiasi strada ti ci porterà"

 

 

 

Ti piace?
24

 

E poi ti accorgi di non aver più paura di dire che sei felice, o comunque non sempre, perché hai capito che sei tu a decidere della tua felicità e che se un evento la destabilizza non è una punizione ma soltanto quell’intercalare di corsi e ricorsi che si chiama vita. Ed è giusto che sia così per non sottrarti emozioni vitali che rendano umana e speciale la tua esistenza.La felicità non è un destino fisso, ma una scelta che facciamo ogni giorno. E quando comprendiamo che possiamo gestire le nostre emozioni e reazioni, diventiamo i veri artefici della nostra felicità.

 

 

Ti piace?
21

 

Chiamami per nome o un soprannome che sia solo mio, non generalizzare, non gettarmi nello scompartimento cianfrusaglie, dove infili le mani spesso e dopo aver rimestato scegli il gadget della serata.

Chiamami per nome e conosci la mia storia, non sono solo compagnia per la baldoria.

Chiamami per nome e dedicami tempo, qualcosa di solo tuo che non togli a nessun’altro.

(Sibe)

 

 

Ti piace?
18

 

Ognuno è  quel che è, mi piacerebbe un giorno entrare qui e fare l'incazzata, una che ce l'ha col mondo intero,ma poi *_* a parte una risata per la goliardata.. perderei un sacco di tempo a convincervi in pvt che era uno scherzo ...pensavo ad un'anziana signora che inveisce contro i giovinastri..e tutti quelli che le capitano a tiro;

tipo una caricatura di me asfittica ,con occhialoni e battute a striscia.Ma poi perché? Cose già viste, già fatte..voglio solo tranquillità..che non è  indifferenza.

 

 

 

La deprivazione del sonno causa apnea da sinusite mi disturba assai😔

Stanotte mi son vista nei panni di Alice a servire te' alla mia katy..che ignara dei miei pensieri scondinzolava felice.

 

 

In fondo anche i sogni ad occhi aperti  hanno il loro perché ..

Buon 25 aprile a tutti

Ti piace?
23

 

:-Se tu fossi la sabbia in quella clessidra,ogni granello diventerebbe essenziale.-
:- Perché devi sempre rendere tutto così  pesante.
:- Perché ho visto troppe clessidre che non potevano essere capovolte,perché ho il polso della vita,perché  ridere mi piace quanto poco piangere,perché il dare per scontate troppe cose riempie la vita di rimpianti e i rimpianti sono eredità che si tramutano in assenze . 
:- Che vuoi dire
:- Voglio dire che se non ti decidi a vivere bene il presente perché  ti perdi continuamente in malinconie..crei vuoti nella vita di chi ti sta accanto ..ma tu te ne accorgerai domani e ti struggerai malinconico in un altro rimpianto.
:- Non esagerare sembra che io non rida mai
:- Non è  quando ridi il problema..ma quando nel mezzo di una risata ti blocchi e rimani a guardare nel vuoto..lasciandoci tutti col fiato sospeso,facendoci sentire estranei al tuo mondo.

 

 

Charles Baudelaire: "Ricordati! Il giorno decresce; la notte aumenta; l’abisso ha sempre sete; la clessidra si svuota."

Ti piace?
25

 

E poi di notte sogno a colori,paesaggi fantastici,animali dagli occhi espressivi che si trasformano .Ho cercato  il significato nel libro dei sogni,ma mi è  difficile dare un senso,perchè sono così  vivi ed articolati che può essere tutto ed il contrario di tutto.Forse, invece di cercare una risposta definitiva, potrei semplicemente godermi il viaggio onirico e lasciare che il subconscio mi guidi attraverso questi mondi fantastici ..o forse quello che mi ha  stregato sono quegli   occhi  che parlavano senza parole,che ho riconosciuto senza conoscere,che ho sentito fin dentro l'anima.Ora mi chiedo perchè nel sogno tutto sembrava normale ed ora invece le domande si affastellano.Cosa conosce la me dormiente che la desta ignora.

 

 

La mia camera profuma di frangipane ed i sogni si fondono con l'essenza..

 

 

Ti piace?
21

La Primavera e la Scelta

Ho smesso di domandarmi il perché della presenza stucchevole e pesante che voleva dimostrare impegno e l'assenza repentina ,cieca e muta. L'indifferenza può mettere in scena spettacoli fantastici a favore di telecamera, nelle giornate di sole ,quanto calare un sipario pesante durante i terremoti. Alla fine davanti alla desolazione si può solo scegliere ..combattere o soccombere.

Ho soggiaciuto agli inferi

col vento che portava dolore vestito di lacrime ..

ma gli angeli esistono, anche se non hanno ali..

solo mani forti,

tempo ed amore .

La primavera ripaga chi ha curato , accudito ...

e l'arsura del terreno è richiamo alla vita.

Esiste davvero solo chi sente

 

 

Ti piace?
21

 

Un taglio di forbici

nella tela della vita

 

 

..e poi arriva il giorno in cui decidi di dare un taglio a tutte le cose che hanno perso importanza…

dopo 30 secondi di riflessione,

ho deciso d’iniziare dai capelli.

 

 

Scherzo*_*

i capelli sono stati l'ultima cosa ..

 

 

 

"Nelle pieghe dell’anima, la strega danza tra i ricordi e i silenzi, cercando di far dimenticare ciò che non può essere cancellato"

 

Ti piace?
23

 

“La forza non sta nel volare tra i grattacieli o nell’indossare una maschera. La vera forza risiede nella gentilezza, nell’empatia e nell’amore per gli altri. Nessuno vuole essere Robin, ma forse è proprio in questa scelta di restare nell’ombra che si trova la bellezza.” 🌟

 

 

Grazie ,🤗

per essere un Robin nel mondo

 

💙🩵💙🩵💙🩵💙🩵💙🩵💙🩵💙🩵💙

Ti piace?
23
, , , , , , , , , , , , ,