Libero

EremoDelCuore

  • Donna
  • 47
  • Eremo del cuore
Cancro

Mi trovi anche qui

ultimo accesso: 18 ore fa

Profilo BACHECA 224

EremoDelCuore più di un mese fa

Oggi nella domenica in cui si ricorda la Sacra famiglia affidiamo a loro il nostro anno passato e quello futuro. Oggi vi proponiamo di scrivere un piccolo grazie a Dio che alle 18.00 con il canto del Te deum diremo a Dio per voi. Dio vi benedica! Le sorelle della fraternità Shekinaheart

 

 

 

Ti piace?
24
EremoDelCuore più di un mese fa

VENERDÌ 08 DICEMBRE 2023

IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA - SOLENNITÀ

L'Angelo dinanzi a Maria le presenta cio che sta succendo, cosa accadrà: è la risposta alla domanda di Maria sul senso di ciò che le sta dicendo.

L'avvento è il senso del Natale, è come quell'Angelo venuto a spiegarci chi è Gesù e cosa accadrà. 

Spesso anche noi ci chiediamo il senso delle cose, tra mille perché cerchiamo di andare avanti, e a volte ci sembra di andare avanti da soli. Non è così in parte, in parte, perché quell'angelo si allontana da Maria e Lei dovrà affrontare con l'amato Giuseppe delle difficoltà. Lo stesso per noi, l'avvento non rimarrà per sempre, quello che conta è come avremmo vissuto questo periodo. 

Siamo chiamati a fare come Maria, siamo chiamati a vivere di quest'annuncio con una certezza in più: Lei lo vive con noi. Maria Madre di Gesù e nostra, è anche la Madre del senso, non solo per la sua saggezza, ma perché Ella ha attraversato quella quotidianità invasa dalla difficoltà, addirittura fino alla perdita di un figlio. Chi non potrebbe capirci se non Maria? Ella sa come prenderci in braccio e donarci consolazione. Ella sa starci accanto nel nostro pianto e soprattutto sa portarci nel cuore del Figlio, cosicché anche noi suoi figli siamo al sicuro.

Allora, oggi volgiamo il cuore a Maria, mettiamo nel suo cuore di Madre le fatiche e le speranze, i dubbi e le difficoltà. Lei madre del "Si", saprà donare al nostro cuore la pace che il suo "si" ci ha portato, ovvero: suo figlio. E cuore a cuore con Lei, la nostra vita non sarà più un susseguirisi di eventi, ma avranno un senso; e quando quest'avvento finirà, sarà veramente natale anche per noi. 

 

"Maria,

ti affido il mio cuore, tienilo con te, 

parla di me a Gesù e parlami di Lui.

Svelami il senso, 

riempi il mio cuore di quella speranza

che tu hai donato a tutta l'umanità,

ed io parte di essa, sono qui 

per contemplare il tuo dolce volto 

e per sentirmi portato in braccio da te,

custodito da quel "si" che hai detto anche per me.

Donami la forza del "si",

donami il tuo coraggio,

soprattutto tienimi accanto con amore 

e così sarà natale anche per me."

(Shekinaheart Eremo del cuore) 

 

Una preghiera a Maria per tutti voi !!!

 

 

Ti piace?
22
EremoDelCuore più di un mese fa

MERCOLEDÌ 01 NOVEMBRE 2023

TUTTI I SANTI – SOLENNITÀ

 

Prima lettura: Ap 7,2-4.9-14

Salmo: Dal Sal 23 (24)

Seconda lettura: 1Gv 3,1-3

Vangelo: Mt 5,1-12a

 

Oggi solennità di tutti i Santi siamo chiamati a rallegrarci tutti nel Signore, "con noi gioiscono anche gli angeli e lodano il Figlio di Dio", recita l'antifona d'ingresso della Messa.

Si! La santità è motivo di gioia, perché parte da un amore accolto e condiviso che costituisce la tessitura per la nostra umanità. 

Dio per amore dell'uomo si è fatto uomo, ne consegue che accogliendo questo amore nella nostra vita, anche le nostre relazioni e azioni parlino di Dio ed esprimano la gioia e la lode per Lui.

I Santi hanno vissuto e vivono di questo splendore dell'amore del Signore; hanno creduto alla promessa di felicità che Gesù fa ai suoi discepoli quando li chiama beati: "Beati i poveri... Beati i misericordiosi... Beati i puri di cuore"...  Beati tutti quelli che riconoscono  la grandezza dell'amore che salva, che consola, conforta e dona pace. Beati tutti quelli che in Dio trovano le coordinate della vera gioia, perché il peccato non può fermarla; il suo amore ci sottrae all'abisso della nostra miseria, per farci proclamare la sua misericordia. 

Sia oggi un giorno di lode e di ringraziamento a Dio, con e per tutti i santi del cielo e della terra, per tutte quelle persone che in cammino verso il Signore illuminano la nostra storia, e ci aiutano a vivere la pienezza di gioia alla Sua Presenza.

 

"Beato te uomo, che già contempli il volto di Dio,

beato te viandante, in cerca della Sua strada,

Orsù non temere,

non c'è notte o giorno, in cui Lui non sia con Te.

Beati noi figli, amati dal Padre,

per le nostre colpe perdonati,

nei nostri dolori accompagnati.

In noi è riflesso il volto di quell'Uomo

nato e cresciuto, affinché oggi potessimo dire:

Beato tu fratello, già nel Signore, 

beato tu fratello, compagno di cammino."

(Shekinaheart Eremo del cuore)

 

Buona solennità a tutti voi 🙏

 

 

 

Ti piace?
18
EremoDelCuore più di un mese fa

Commento al Vangelo di MARTEDÌ 17 OTTOBRE 2023

SANT'IGNAZIO DI ANTIOCHIA, VESCOVO E MARTIRE – MEMORIA

 

"Date piuttosto in elemosina quello che c’è dentro, ed ecco, per voi tutto sarà puro". Cosa vi era dentro? Gesù parla di avidità e cattiveria. L'invito è darlo in elemosina, offrire quella parte a Dio che in verità preferiamo tenere e nascondere. Offrirla perché venga bruciata e purificata, offrirla perché come ogni dono, non torni più indietro. E se anche sembra paradossale offrire un interno da curare, il nostro cuore deve pensare che Gesù è venuto proprio per questo: per perdonare e guarire non solo le malattie fisiche, ma quelle dell'anima che logorano dentro. 

Affidiamo a Lui il nostro cuore ed in questo giorno di digiuno e offerta preghiamo per la pace, una pace che deve partire dal nostro cuore e diffondersi. Pace per tutti, pace dentro di noi. Pace perché non ne possiamo più della morte; abbiamo bisogno di credere nell'essere umano e non averne paura. Pace perché ogni cuore finalmente possa farne esperienza e non uccida più la vita e non sia più la morte un "lieto messaggio". 

Affidiamo a Dio tutto e seminiamo la pace attorno a noi. Seminiamo la pace e diffondiamo il bene, sia il nostro interno ora purificato a irradiarsi all'esterno.

"Signore guarisci il mio cuore.

Ti chiedo la pace,

a partire dal mio cuore e che si diffonda.

Come un tarlo la rabbia e il dolore vedo implodere nei cuori,

conservaci nel Tuo cuore,

portaci a casa,

all'interno protetti dai rumori d'intorno,

amati, perdonati nel nostro peccato.

Aiutaci a risorgere, a rialzarci, 

per prendere in mano non più armi, 

ma mani e 

chiedere pace assieme a Te."

(Shekinaheart Eremo del cuore)

 

Buon pomeriggio a tutti 🙏il Dio della pace illumini la vostra giornata! 

 

#dalvangelodioggi #commentoalvangelodelgiorno #preghiera #digiuno #elemosina #vita

 

 

#shekinaheart#eremo

Ti piace?
20
EremoDelCuore 14 maggio

Auguri a tutte le mamme in cielo e sulla terra! ❤️

 

 

Ti piace?
33
, , , , , , , , , , , , ,